Soppalco GL8
GL8 è una sigla che sta a significare “Soppalco Grandi Luci” a 8 pieghe (le travi presentano 8 pieghe di profilatura); la “luce”, ovvero la distanza tra due colonne contigue, può raggiungere gli 8 metri.
Il soppalco grandi luci GL8 presenta notevoli caratteristiche innovative, tanto da essere stato brevettato. Esso è essenzialmente costituito da colonne, capitelli e travi. Il reticolo della struttura orizzontale del soppalco viene realizzato con travi principali e secondarie. Le travi, realizzate utilizzando acciai di qualità certificata, possono essere di diversi spessori, ed essere installate singole o doppie a seconda della portata richiesta. Su tutta la lunghezza delle travi sono presenti fori con diametri tali da consentire l’eventuale passaggio di tubi, cavi, elementi tecnici, agevolando in tal modo l’esecuzione degli impianti ausiliari.
I capitelli collegano il reticolo delle travi alle colonne di sostegno. Tutti gli elementi che compongono il soppalco grandi luci GL8 hanno caratteristiche tali per cui è possibile raggiungere portate rilevanti nel rispetto delle normative di sicurezza. L’orditura delle travi principali e secondarie sostiene il piano di calpestio del soppalco, che Armes può realizzare in differenti modi a seconda delle esigenze: dalle doghe di lamiera zincata, al legno, da utilizzare da solo o in abbinamento alla lamiera grecata, al massetto in calcestruzzo alleggerito per ottenere un pavimento in muratura vero e proprio. Il soppalco grandi luci GL8 è completato da una vasta gamma di accessori, quali tra gli altri le scale di accesso, dotate di gradini zincati antisdrucciolo, le ringhiere di protezione, i cancelli. La configurabilità del prodotto e la sua flessibilità di utilizzo, unite alla fantasia dell’utilizzatore, permettono di ottenere dei risultati anche particolarmente raffinati, come nel caso della realizzazione di superfici espositive in quota. Armes può realizzare soppalchi da installare in zone sismiche, o per applicazioni all’esterno.